Dieta dei carboidrati specifici

Egregi medici, ho trovato in internet un libro che parla di una dieta che si chiama dei carboidrati specifici, indirizzata agli ammalati di mici, autismo e celiachia. Non ho ancora comperato il libro ma dalla descrizione pare che si tolgono tutti i carboidrati come pane, pasta, riso ecc. e si mangiano solo verdura e frutta come carboidrato.
Ma secondo voi e' fattibile eliminare tutti i carboidrati derivanti dal fumento, mais, riso, grano, ecc. dalla dieta per sempre per disinfiammare l'intestino ?
Grazie per un vostro parere.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

è assolutamente un controsenso eliminare un intero gruppo alimentare, principale fonte energetica del nostro organismo!

Direi che la "teoria" di questo libro possa essere inclusa tra le tante elencate nel seguente articolo

https://www.medicitalia.it/blog/scienza-dell-alimentazione/2293-i-trucchi-per-non-dimagrire.html

mentre a supporto di un regime dietetico salutare, equilibrato e scientificamente "necessario" per il nostro organismo La invito alle seguenti letture, per utili spunti di riflessione

http://www.unesco.it/cni/index.php/archivio-news/174-la-dieta-mediterranea-e-patrimonio-immateriale-dellumanita

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/327-dieta-e-benessere.html

Con l'auspicio di aver soddisfatto le Sue curiosità, Le porgo cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!