Dieta iperproteica / whey

Salve dottori e grazie mille per il servizio che offrite , UTILISSIMO E basato su serietà e professionalità.

Vi presento il mio quadro abbinato alla domanda che vorrei porvi.

Ero magro e praticavo attività fisica agonistica
Normopeso
Stop delle attività fisica e aumento di peso
3 anni fa pesavo 100 kg e sono alto 170 cm.
Obeso

Dieta fai da te
80 kg

Man mano decido di farmi seguire sono ad ora in cui ho un fisico che si sta avvicinando all essere bello sodo.

66 kg

Seguito da un nutrizionista che mi ha dato una dieta basata su un introito sia proteico che di grassi che carboidrati ben bilanciato.

Preciso portico da 4 mesi piscina 3 volte settimana e palestra casalinga cn rap is roulant e pesistica altro 3 giorni

Nell ingrassare alle analisi del sangue mi uscivano le transaminasi una alta solo di pochissimo e l altra il doppio del valore di riferimento

All ecografia stratosi di grado lieve.

Dieta
Nuova ecografia un anno fa niente steatosi

Transaminasi una rientrata e l altra alta di circa 10 punti il valore max.

Ultime analisi a maggio.
Transaminasi in regola.
Ecografia 10 gg senza steatosi.

Ora la mia domanda.
Vorrei aumentare le proteine e vorrei farlo con le WHEY ossia proteine del siero del latte.
O magari mangiando più proteine rispetto al classico 1,5 g / kg

Voi cosa mi consigliate. ????
Rischi per la salute????
Benefici???

Senza aggiunta di proteine la massa magra aumenta???
Nell attesa di sentire il mio nutrizionista vorrei un vostro parere
Spero mi aiutiate
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

condivido e consiglio un apporto proteico non superiore a 1,5 g/kg/die, in assenza di controindicazioni o patologie in atto.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Dottore mi scusi le proteine sono consigliate prima o dopo gli allenamenti
Ossia il mio programma alone tare prevede un primo di circa 60/80 grammi 60 se ci sono 2 cucchiai di piselli ad esempio e frutta a spuntini e a cena ad esempio 170 grammi di pollo con insalata.

Ma scusi pesando 66 kg
Il calcolo sarebbe

1,5 x 66 circa 100 grammi giusto???

Allora 160 grammi di pollo supero la dose giornaliera????

Mi scusi come la vede impostata questa dieta in linea di massima considerando che pratico nuoto 3 volte a sett e palestra altre 3 volte. ???
Grazie ancora
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
(...)Ma scusi pesando 66 kg
Il calcolo sarebbe

1,5 x 66 circa 100 grammi giusto???

Allora 160 grammi di pollo supero la dose giornaliera????(...)

Gent. utente,

1,5 g. di proteine per chilogrammo di peso corporeo al giorno Le permette di ottenere, su un peso corporeo di 66 kg, 99 g. di proteine...che non corrispondono a "160 grammi di pollo" !!!! (^_____^)

Non esiste un...pollo fatto solo di proteine!!

Contatti il Suo nutrizionista se non vuole creare pasticci con il "fai da te"!

Prego.
[#4]
dopo
Utente
Salve dott eseguii una dieta e nn mangiavo nulla a cena e a pranzo no pasta e no pane per più di un mese.

Esame urine copri chetoni i alle stella.
Ritornati normali con assunzione carbo.

Tutto ciò 3 anni fa.

Per nn incorrere in questo rischio le chiedo.

Posso sostiuire pane e pasta con legumi abbondanti e verdure ???

O rischio cheto acidosi???
[#5]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Per quale motivo vorrebbe eliminare dalla Sua dieta pane e pasta?