Chirurgia plastica convenzionata

Salve, da adolescente ero obeso e all'età di 17 anni ho fatto una dieta ed ho perso circa 40 kg, passando da 117 a 78 kg. Dopo aver perso tutti quei kg mi sono rimasti evidenti inestetismi, con ventre, fianchi, glutei e gambe estremamente flaccidi e con accumuli adiposi locali. Questa condizione mi ha sempre creato un gran disagio psicologico. Ora ho 35 anni e devo ammettere che in questo momento avrei comunque bisogno anche di perdere peso. Ma come in passato già so che anche perdendo peso gli enormi inestetismi resterebbero, quindi sto valutando di sottopormi a chirurgia plastica per l'eliminazione degli inestetismi e liberarmi finalmente dei disagi psicologici che ho sempre vissuto. Dato che i costi attuali per interventi privati sono per me insostenibili, volevo sapere se esiste la possibilità, in Campania dove sono residente o in qualsiasi altro posto d'Italia, di risolvere questi miei problemi attraverso la sanità pubblica e in caso affermativo quali sono i criteri e le modalità per accedervi. Grazie mille
[#1]
Dr. Stefano Pau Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo della mano 280 12 2
Buongiorno,
come già detto in numerosi posts passati la fattibilità di un intervento a carico del SSN varia in base alla regione.
Le consiglio di sottoporsi a visita specialistica di Chirurgia Plastica presso la sua struttura ospedaliera di riferimento per valutare la fattibilità nella sua regione.

Dr. Stefano Pau
Chirurgo Plastico
www.chirurgiaplastica-info.com