Obesità addominale
salve mi chiamo Cristina,ho 48 anni appena compiuti,dal 2004 a ora ho messo su 40 kg in più rispetto al mio peso forma,nel 2004 a seguito di un intervento d''urgenza di anastomosi per diverticolite in peretonite con asportazione di una parte dell''intestino,a causa dell''immobilizzazione ho preso quasi 20 kg arrivando a 70 kg ,poi nel 2009 il 2 Novembre 2009 ho avuto un incidente stradale molto grave,e a causa dell''immobilizzazione ho preso altri 20kg ma in meno tempo,sono alta 155 per 90 kg ho 48 anni e non sono in menopausa ,il mio ciclo è ancora puntuale come un orologio svizzero,ho provato diverse diete e rimedi anche fai da te ,ma perdo 5 kg e ne recupero 10 a giro breve,mi hanno suggerito di farmi un intervento chirurgico la "Sleeve Gastrectomy" o il Bendaggio Gastrico,ma ultimamente non si sentono buone cose inerenti l''esito a lungo raggio di questi interventi,quindi se prima ero decisissima ora sono timorata nel sottopormi a uno di questi interventi,quindi chiedo a voi che siete competenti nel campo,cosa posso fare?c''è qualche rimedio naturale senza ausilii chirurgici che mi possa aiutare?mille grazie
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129
Gent. utente,
ho letto con estrema attenzione il Suo racconto ed esprimo in merito il mio personale parere:
1) l'unico rimedio "naturale" è una dieta ASSOLUTAMENTE bilanciata e personalizzata;
2) qualsiasi intervento chirurgico non potrà MAI intervenire sulle Sue attuali abitudini (sbagliate?) alimentari...correggendole;
3) dopo un intervento chirurgico si renderà necessario un monitoraggio frequente di numerosi parametri ematochimici e metabolico-funzionali;
4) ritengo che, al momento, la Sua situazione possa essere affrontata con l'aiuto di un Medico Dietologo.
Rimanendo a Sua disposizione per ogni ed eventuale aggiornamento, La invito alla lettura dei seguenti articoli:
Prego.
Cordiali saluti.
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile