Variazioni di peso durante una dieta

Buon pomeriggio a tutti.
Scrivo da parte di una ragazza di 17 anni (mia sorella), la quale da una settimana e mezzo sta seguendo una dieta vista la sua obesità (non la definirei patologica, ma pur sempre di obesità si tratta).
Segue la dieta punto per punto, senza mai sbagliare le dosi che le sono state date dal medico e a questa alimentazione associa dell'attività fisica ogni giorno (di solito fa un'ora circa).
Il suo problema è questo: nella prima settimana era felicissima, in quanto mi ha detto di aver perso quasi due chili, ma adesso ha messo su quasi un chilo e per questo è abbastanza demoralizzata e io ho paura che possa abbandonare la dieta.
Per questo mi chiedevo se tutto ciò era normale oppure no e se c'è qualche eventuale soluzione a questa sua situazione.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

i dati su Sua sorella e sulla terapia alimentare sono davvero scarsi da impedirmi qualsiasi intervento in merito.

La "soluzione" più celere potrà ottenerla contattando, anche telefonicamente, il collega che le ha prescritto la dieta.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!