Addominoplastica - 20enne dopo dimagrimento (ssn?)

Salve, sono un ragazzo di 20 anni che in passato ha sofferto di obesità. Ora peso 65 kg, ma tre anni fa ne pesavo ben 115.
Con grandi sforzi e sacrifici sono riuscito a perdere peso, eliminando autonomamente cibi grassi e facendo attività sportiva.
Il problema, adesso, è quello di un corpo che non è più un corpo, ma una ammasso di pelle che cade e che si muove in modo disgustoso. Non vado a mare da quando ero piccolo, sono ancora vergine perché mi vergogno troppo del mio corpo, niente magliette aderenti, non mi lascio abbracciare né toccare da nessuno... la vivo male, e la vivo così ogni giorno.

Sono della provincia di Bari, e vorrei sapere cosa devo fare perché davvero non ce la faccio più. A chi mi devo rivolgere? Al mio medico curante? E l'addominoplastica è convenzionata? Perché in famiglia ce la passiamo piuttosto male.
Ci sarebbero anche le braccia ma non so, non ne capisco...

Non voglio i corpi perfetti e longilinei e intonsi dei miei amici, ma qualcosa di normale, accettabile.
Vorrei tanto una mano, qualche dritta. Vi ringrazio
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Le disposizioni su cosa è mutuabile o no sono su base regionale.
in generale le consiglierei questo iter: medico di base per impegnativa di visita di chirurgia plastica, prenotazione presso un reparto di chirurgia plastica della sua zona, visita diretta dove sulla base della sua situazione clinica le potranno dire se si può fare qualcosa per risolvere i suoi problemi e se gli inerventi proposti sono mutuabili
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com