Fianchi e glutei

Salve a tutti. Sono un ragazzo di 20 anni, peso 62kg e sono alto 1,80. Il mio problema, come da titolo, sono i fianchi e i glutei. Ho vissuto fino all'età di 14 anni circa, una condizione di obesità che sono riuscito a "debellare" con dieta e attività fisica. Il dimagrimento è stato repentino (da 85kg a 55 in poco tempo). Sono sei anni che vado in palestra e cerco di mangiare correttamente. Da un annetto circa mi faccio seguire da un nutrizionista ma, nonostante ciò, ho dei fianchi e dei glutei sproporzionati. Non sono un esperto del settore, quindi non userò termini specifici, ma vi posso dire che sono flaccidi, si appendono sui vestiti (slip o pantaloni che siano) e mi creano non pochi problemi. Per un ragazzo della mia età è difficile da sopportare la cosa... Con i vestiti riesco sempre a cavarmela e a mascherare il tutto usando maglie larghe, ecc. A mare non riesco ad andare, vengo spesso additato e la cosa non è per nulla piacevole. Volevo chiedervi, quindi, se ci sono cure rapide che sostituiscono la liposuzione (che io tengo un po' come ultima spiaggia) o debba aggrapparmi proprio a quest'ultima. (Ho provato esercizi di tutti i tipi in palestra, ho provato anche con cyclette, tapis roulant, ecc. ma perdo solo peso e non in quelle zone). Vi ringrazio anticipatamente per la risposta e vi chiedo scusa se ho omesso qualche dato che per voi può essere importante e vi invito a chiedermi altro nel caso in cui questo sia avvenuto.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente, sicuramente gli esiti di obesità possono determinare dei problemi di eccessi cutanei importanti, è indispensabile una visita ma spesso i casi come il suo non si risolvono facilmente senza chirurgia.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it