Sovrappeso e protrusione l5/s1

Buon giorno ! Ogni tanto ritorno a voi.... I miei dati già li avete....Dunque da un anno ho dolori lancinanti alla schiea....fatta RSM e il referto è già nei miei consulti precedenti.....Fatto mesi di ginnastica posturale...ora ho fatto una (di tre) applicazione di ozono....un po' ha alleviato la contrazione del quadrato lombare destro (e forse anche piriforme....) Al momento non ho dolori alla gamba destra, il dolore feroce è quando mi alzo da letto e sedia e pavimento...Questa la mia domanda....Ovviamente la perdita di peso si impone, ma dopo una vita a dieta (ho discreta conoscenza degli alimenti, ma la costanza è andata persa.....) non riesco più a tenere il timone del buon senso e della costanza ! Mi hanno parlato della dieta iperproteica dell'Università di Vienna (????). A leggerla la trovo a dir poco demenziale.....7 uova a settimana, bistecche....niene frutta e per due settimane "garantiscono" 8-10 KG in meno ! Soffro di ipotiroidismo (prendo 75 Tirosynt al dì). Mi chiedo: perdendo 8-10 Kg in due settimane....la mia schiena potrebbe trarre beneficio ? Mi spiego meglio...vale la pena stressare reni e fegato per 15 gg a favore del rachide ? Lo so che mi direte di ritornare alla formula Buonavolontà-Buonsenso-Costanza....con la quale 10 anni fa....ero riuscita a perdere 45 kg in 10 mesi....(stupidamente ripresi in questi 10 anni....) .ma ora sono proprio mentalmente esausta....Grazie per un vostra competente e cortese risposta ! Un cordiale saluto....obeso......Dimenticavo....colesterolo totale 237.....e HDL 45 al 12 aprile 2013,
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
>>> Mi hanno parlato della dieta iperproteica dell'Università di Vienna (????). A leggerla la trovo a dir poco demenziale.....<<<

Di letture o consigli demenziali sulle diete ne trova a tonnellate...e non solo sul web!!!

https://www.medicitalia.it/blog/scienza-dell-alimentazione/2293-i-trucchi-per-non-dimagrire.html

Da questa (seria!) postazione telematica, sono anch'io del parere che debba >>>ritornare alla formula Buonavolontà-Buonsenso-Costanza....<<<

Contatti il Suo Dietologo di fiducia!

Auguroni.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Preg.mo Dott. davvero grazie per la Sua veloce risposta ! anch'io sono rimasta sbigottita da questa robaccia....a meno che uno non debba perdere 10 kg per un imminente intervento ! ,,,,credo....
Dietologo.....anche qua, nel mio caso, ho perplessità....perché ho sempre avuto il problema del sovrappeso...e di cose GIUSTE me ne hanno dette tante, che ormai potrei quasi farLe concorrenza...... Dimagrire è facile...basta volerlo ! (se non si hanno particolari patologie, ovviamente). Ma alle volte la razionalità è schiava della pigrizia, delle abitudini, dello stress, dell'emotività.
Cercherò di tornare alla mia DIFFICILE formula BBC....e spero che i Suoi "auguroni" possano sostenermi nel braccio di ferro con la bilancia,
Cordialmente.