Sovrappeso e uso di contraccettivo

Buon giorno gentile dottore. Mia figlia di 22 anni, per il problema dell'acne ed i cicli irregolari o assenti, da due anni sta prendendo la pillola Lotte, in piu' per il sovrappeso che ha, deve seguire una dieta, programmato dal dietista. Chiedo se deve smettere di prendere la pillola, e se la risposta e'si, per discorso dell' amenorrea in mancanza di pillola, cosa dovrebbe fare? Uso contemporaneo di chirofol che stimola l' ovulazione, con la pillola ha senso? Grazie di cuore
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gentilissima,

"acne", "cicli irregolari o assenti", "sovrappeso" necessitano di terapie farmacologiche dopo diagnosi certa dello specialista ginecologo.

E' consigliabile pertanto che Sua figlia si attenga alla terapia prescritta e, nel contempo, segua una dieta opportuna prescritta dal medico dietologo (che non equivale al "dietista"!).

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!