Sottopeso

salve
ho 20 anni, sono alto 1.92 e peso 64kg
sono di molto sottopeso
mia madre dice che va bene cosi
io vorrei ingrassare ma non ci riesco
secondo me, essere in queste condizioni comporta molta stanchezza
ogni tanto vado a lavorare con mio padre (fa il muratore)
le alte temperature e la stanchezza mi causano un effetto strano
moltissime volte vedo nero
non ho ne anche molto appetito quando mangio e di solito piu sono stanco e meno ho fame
che cosa mi consigliate di fare?
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

anche se in percentuale minima rispetto al sovrappeso/obesità è frequente imbattersi in soggetti sottopeso per predisposizione familiare.

Prima di giungere a questa conclusione è sempre consigliabile concordare col proprio Curante un approfondimento metabolico-funzionale, a partire da un controllo dei più comuni valori del sangue e del dosaggio ormonale tiroideo.

Affronti serenamente l'argomento col Suo Medico di famiglia.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!