Dieta e tiroide di hashimoto

buongiorno, ho 34 anni e soffro di tiroide di hashimoto dal 2005.sono in cura con eutirox 100 e dalle ultime analisi fatte agosto 2012 i parametri sono nella norma.
il mio problema è il seguente:nel 2005 il mio peso era di 46/47 kg x 1,55 m di altezza....non mi consideravo magra ma neanche grassa....stavo bene....nel 2006 ero già 56 kg, nel 2007 ero 63 e nel 2008 ho raggiunto i 73 (ultima pesata, forse li ho anche superati ma mi rifiutavo di pesarmi)
ora nel 2013 sono 65, ma nonostante mi sia rivolta ad una dietologa che era anche endocrinologa, non ho ottenuto alcun risultato.
inoltre dal 2008 ho il colesterolo superiore al limite massimo cioè 249 a maggio 2013, ma è stato anche 260 nel 2008.
mia madre è diabetica ma io per ora ho la glicemia sempre nella norma.
vorrei sapere se potrebbe fare al caso mio una visita specifica nei centri x l'obesità visto che ho telefonato a cisanello e mi hanno detto che visto l'aumento di peso dovrei fare una prima visita obesità.
vorrei trovare qualcuno che sia in grado di seguirmi in una dieta che mi faccia tornare al mio peso iniziale, ma che mi segua anche dal punto di vista psicologico.
la mia domanda è:la tiroide di hashimoto è causa del mio problema?e se fosse il caso, sarebbe valido un controllo in un centro specifico di dietetica?qual'è il miglior posto a cui rivolgersi?a cisanello mi hanno dato appuntamento x il 1 luglio 2014......non esiste niente di simile in liguria?grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

dopo aver letto il Suo post rispondo, con lo stesso ordine, ai quesiti posti:

- assolutamente no se la terapia sostitutiva con levo-tiroxina garantisce valori, che ai vari controlli risultano essere nei limiti di normalità;

- è consigliabile affrontare in maniera multidisciplinare le Sue problematiche;

- non possiamo fornire indicazioni mirate, nel rispetto delle Linee Guida del sito, ma Le assicuro che nella zona da cui scrive sono presenti ottimi specialisti sia nel settore Pubblico (Servizio di Dietetica e Nutrizione Clinica) che Privato. Chieda informazioni, in merito, al Suo Curante.

Cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!