Addominoplastica

Salve, sono un ragazzo pugliese di 21 anni, ad oggi ho perso 65kg e avrei intenzione di fare l'addominoplastica.
E' da quasi un anno che sono alla ricerca di uno specialista che abbia una casistica importante tale da potermi dare le dovute sicurezze, ma non ne ho trovato nemmeno uno. Qualcuno mi saprebbe dire se in italia o in puglia esiste un chirurgo plastico competente in grado di poter svolgere l'addominoplastica privatamente in una clinica adeguata ?
[#1]
Dr. Ezio Nicola Gangemi Chirurgo plastico 181 3 8
Gentile Utente,

Non è possibile fare nomi di chirurghi o cliniche.

Può rivolgersi a un chirurgo plastico in base alla sua zona consultando questo sito o quello della società italiana di chirurgia plastica.

Eccole i link:
https://www.medicitalia.it/specialisti/chirurgia-plastica-e-ricostruttiva/
https://www.sicpre.it/trova-un-chirurgo/

Cordiali saluti

Dr. Ezio Nicola Gangemi - Chirurgo Plastico
www.chirurgiaplastica-torino.it
info@eziogangemi.it

[#2]
Dr. Sandro Cerqua Chirurgo plastico 122 3 3
Buonasera,
l'addominoplastica maschile effettivamente può essere condotta anche secondo criteri più specifici ( localizzazione dell' incisione, vettori di trazione del lembo addominale ) che possono essere stabiliti solo mediante visita specialistica e che si discostano in parte da ciò che vale per il medesimo intervento effettuato nella donna. Ben felice di poterLe fornire informazioni più dettagliate.
Cordiali Saluti

Dr. sandro  cerqua

[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Ringrazio entrambe i dottori, innanzitutto per la considerazione e la professionalità nella risposta. Approfitto per chiedere al Dottore della seconda risposta( mi scuso ma il server non mi permette di indicarla con il congnome e venerdì avrei un ulteriore controllo) quali sono i criteri rispetto alla degenza dopo l'operazione e quali sono i rischi di una possibile prima notte post-operazione da passare a casa in totale assenza di un medico, Le dico questo perchè il primo chirurgo parlava di dimissioni subito dopo l'intervento.Ora premetto di non essere un medico , ma mi sembra un po' troppo prematuro essere lasciati in totale solitudine il giorno stesso. L'ultima domanda sulla clinica: Che rischi comporta eseguire l'intervento in una clinica privata che non ha sala di rianimazione??? Come si muoverebbe l'equipe in caso di ematoma o altre complicazioni??? In attesa di una sua risposta la ringrazio nuovamente e le chiedo di farmi presente anche le realtà più sconcertanti ci tengo ad essere informato su tutto prima di andare a finire sotto i ferri d'un macellaio ...Cordiali saluti.
[#4]
Dr. Sandro Cerqua Chirurgo plastico 122 3 3
Bene,
secondo la personale routine, quando il paziente è un ex-obeso rimane in Clinica la notte dell'intervento e la notte del giorno dopo.Ritengo sia assolutamente consigliato eseguire l'intervento in una Clinica che disponga della Terapia intensiva. Poichè vengono inseriti dei drenaggi con l'obiettivo proprio di evitare l'insorgenza di un ematoma questi generamente non si verifica, e nel caso peggiore non costituice una complicanza di rilievo.Nel caso di complicanze di altra natura l'equipe chirurgica e se necessaria l'equipe anestiologica adotterà adeguata terapia.Scelga quindi una Clinica prestigiosa e potrà essere sicuro così facendo anche della professionalità del chirurgo che ivi riceve.
Cordiali Saluti
[#5]
Dr. Sandro Cerqua Chirurgo plastico 122 3 3
Mi correggo,errore di battitura,"anestesiologica".
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La ringrazio nuovamente, grazie alla sua risposta ho annullato la visita di domani...Grazie di cuore!!!