Sottopeso cronico e dieta ipercalorica

Buonasera,

ho 29 anni e peso 55kg circa, sono alto 170 cm e, nonostante la vita sedentaria (lavorando come tecnico ict) pratico regolarmente sport. Ho in famiglia uno storico di magrezza "genetica" da parte di madre, con ipertiroidismo multinodulare autoimmune, e obesità congenita da parte di padre, con ipertensione arteriosa.
Da sempre ho avuto una corporatura esile e asciutta, ma lo sport mi ha sempre garantito una buona salute e l'alimentazione varia ha supportato i ritmi di vita.
Ultimamente, però, a causa di un calo di tono fisico, sento l'esigenza di adeguare il mio peso e rientrare nei canoni della normalità.
è possibile avere delle linee guida per strutturare una dieta ipercalorica che sia fattibile anche negli orari di lavoro?

grazie in anticipo per le risposte,
un saluto,

Davide.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

è probabile che la Sua recente iscrizione non Le abbia consentito di leggere attentamente le Linee Guida che regolano questo sito, in particolare il punto 3):

https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/

Con l'auspicio che in futuro possa formulare al meglio richieste per eventuali consulti, Le porgo cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!