Sovvrapeso e obesità

Salve,in lacrime chiedo questo consulto,ho 29anni ,peso 97kg per 1.65,ed io così non mi piaccio...il mio problema sono gli zuccheri,gli attacchi di fame,non sono mai stata magra,sono riuscita a pesare 74kg ma in seguito ad una depressione,vorrei davvero perdere peso,faccio una vita sedentaria,gli esami del sangue fatti sono tutti nella norma,non mi convince nessun dietologo o nutrizionista della mia zona...chiedo a voi medici,facendo attività fisica per 30 minuti al giorno che dieta posso abbinare per un dimagrimento?come posso contrastare gli attacchi di fame?
grazie mille...
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

comprendo benissimo il Suo disagio e la voglia di uscir fuori da questa condizione...

Infatti, con riferimento all'Indice di Massa Corporea i dati pondero staturali forniti La collocano nella fascia dell' Obesità 2° con un indice (BMI) pari a 35,63

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/645-il-peso-ideale-esiste.html

Purtroppo, le Linee Guida del nostro sito non ci consentono di poter prescrizione un trattamento on-line come avrà avuto modo di leggere al momento della Sua iscrizione

https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/

In linea generale e a solo scopo informativo, Le allego il link di un articolo utile ad adottare alcune semplici regole in attesa che possa affrontare, in diretta, la visita Dietologica con un valido professionista della Sua zona

https://www.medicitalia.it/blog/scienza-dell-alimentazione/2737-dieta-e-rieducazione-alimentare.html

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!