Faseolamina(baccello di fagiolo)

Salve, ho letto alcuni studi in cui si dimostrerebbe utile per dimagrire in quanto assorbe una parte di amidi nella propria alimentazione.
Uno di questi studi tra l'altro è stato fatto da un dermatologo con cui io sno stato in cura (molto bravo).
Ora come al solito mi chiedo però se è vero che sia così efficace?
Un'altra domanda è che pare bisogna assumerlo nel pasto in cui si tende a mangiarne in quantità maggiore, siccome io per motivi lavorativi mangio piùamidi alla sera vorrei prenderlo prima di cena, ma ho un dubbio assumo alla mattina 6.30 a.m. e alle 12.00 (mezzogiorno) una dose di iperico perforatum per la mia leggera ansia e depressione(consigliata dal medico)non vorrei che questa erba influisse sul suo assorbimento?
-vi ringrazio
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

ha già posto più volte domande sul tema del dimagrimento ogni volta correlate all'utilizzo di sostanze o a regimi alimentari sempre diversi...nonostante abbia ricevuto risposte da me e da altri colleghi pertinenti all'argomento trattato e sempre finalizzate a dover seguire un corretto programma dietetico prescritto dallo specialista dietologo di fiducia!

Anche in questo consulto le rinnovo il suddetto invito e rispondo comunque al quesito posto con l'articolo di seguito allegato con l'auspicio che possa fugare definitivamente ogni dubbio in merito:

https://www.medicitalia.it/blog/scienza-dell-alimentazione/2293-i-trucchi-per-non-dimagrire.html

Prego.

Buona giornata.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!