Mancanza di magnesio?

Buongiorno Egregi Dottori volevo un parere se possibile, in passato ho sofferto di attacchi di panico, ora scomparsi o comunque sia piu lievi(ce' sempre presenza di vertigini soggettive come sbandamenti e mancanza di equilibrio nel camminare, senso di svenimento) e mi era venuto un dubbio siccome ho sentito dire che questi sintomi possono essere dati anche da una carenza di magnesio e' vero tutto cio'?? o potrebbe esserci anche una carenza di qualcosaltro a livello di alimentazione, perche' non riesco a venirne a capo, non riesco a capire questi sintomi a cosa siano dovuti....aspetto un vostro parere ringraziandovi in anticipo.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

È possibile fugare ogni dubbio su un eventuale carenza di magnesio (e non solo!) con un semplice esame del sangue.

Ne parli pure col Curante e, se vuole, ci aggiorni pure.

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Egregio Dottore Marcolongo ne ho fatte molte ultimAmente di analisi, sa dirmi come
Posso vederlo sulle analisi la ringrazio molto
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Semplicemente ricercando Magnesio o Mg.

Prego.

Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Egregi Dottori -
Prima ho mangiato pasta con panna salsiccia e piselli<, all'improvviso mi sono sentito una forte nausea accompagnata da un senso di debolezza diffusa e tachicardia, cosa potrebbe essere, ho pensato che magari sono allergico al latte?
[#5]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
È molto più probabile che non abbia ben digerito...ciò che ha mangiato!
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, mi sono dimenticato di dirle che avevo appena finito la pasta quindi mè successo subito...e cmq ho sempre un gran gonfiore allo stomaco da cosa puo dipendere..
[#7]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
[#8]
dopo
Utente
Gentile Dottore, a cosa fa riferimento?