Alimenti scongelati/ricongelati

Buongiorno,
avremmo bisogno di un consiglio circa lo scongelamento/ricongelamento, per cortesia. E' mancata l'elettricità per parecchie ore e una volta riaperto il freezer abbiamo purtroppo trovato tutto parzialmente scongelato. Non so se abbiamo fatto bene ma nel dubbio abbiamo trasferito gli alimenti nel frigorifero. Volevo chiedervi se le verdure possono essere cotte e poi ricongelate (fagiolini, piselli, patate, ecc) e come comportarci con i gelati: dal momento che li abbiamo messi nel reparto frigorifero (e che erano già sciolti in parte) vanno consumati entro 24 ore oppure possono durare qualche giorno?
Grazie in anticipo. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

È sempre buona norma evitare di ricongelare alimenti già scongelati, anche dopo cottura.

È possibile conservare l'alimento in frigo (4 - 8 C°) che dovrà così essere consumato entro pochi giorni.

Prego.

Cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
la ringraziamo per le precisazioni e la cortesia. Vedremo di consumare tutto in pochi giorni.
La saluto cordialmente.
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Di nulla!

Buona giornata.