Alimentazione-Massa magra-Proteine in polvere

Salve, buonasera.
Approfitto di questo spazio, per porvi all'attenzione il mio caso.
Lunedì ho cominiciato a praticare attività fisica (sala pesi) presso la palestra del mio paese.
Mi è stata fatta una scheda alimentare ed una scheda di allenamento.
La scheda alimentare si compone di 6 pasti giornalieri, in cui senza alcun preconcetto, assumo carboidrati, proteine, zuccheri, grassi, etc (ovviamente tutto pesato e con riguardo particolare ai condimenti).
Mi sono state prescritte anche le proteine in polvere, tra le diverse alternative alimentari nei vari pasti giornalieri.
Premesso, l'assunzione è di 30 gr soltanto nei giorni in cui mi alleno (cioè 3 volte a settimane).
E' una quantità che il nostro organismo può ben tollerare? Si consigli l'assunzione a cicli? Può interagire con la finasteride (la assumo a giorni alterni per l'alopecia androgenetica).
Saluti.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

se il Suo organismo è in grado di "ben tollerare" (o meno!) un surplus proteico, per quanto tempo e con una terapia farmacologica in atto può essere stabilito soltanto da un Medico dopo un'attenta valutazione delle Sue condizioni generali di salute ed dei risultati di alcuni importanti esami ematochimici.

Il programma dietetico e l'eventuale utilizzo di integratori sarà la naturale conseguenza di quanto suddetto; il tutto prescritto sempre da un Collega.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!