Integratori multivitaminici

Gentile dottore,
ogni anno mi trovo nel periodo estivo ad assumere ferrograd..la carenza di ferro mi causa stanchezza ,spossatezza ,necessita di mangiare subito e spesso , irritabilita'.Quest'anno come ogni anno la debolezza e' tornata ma in piu' si aggiungono i giramenti di testa(L AMBIENTE CIRCOSTANTE ONDULEGGIA).di sicuro non ho solo carenza di ferro per questo ho pensato che un multicentrum donna potesse essere una buon modo per affrontare il mio problema considerando che sto provando ad avere un bambino e il multicentrum ha anche l acido folico ma non so se controindicato per la gravidanza.L'anno scorso ho preso fertifol ma la gravidanza non e' arrivata e l' ho interrotto per non abusarne.
Considerando che è un problema che si ripresenta ogni anno e non amo abusare dei farmaci o integratori.pensavo a qualcosa di omeopatico da poter assumere .
Non so se è normale questa mia debolezza continua.Ho una dieta molto varia,mangio tutto e faccio sport..Ma sono spesso in viaggio per lunghi periodi e cio mi provoca molto stress
L anno scorso ho scoperto di avere un fibroma piccolo e soffro di panico.Potrebbe derivare anche da questo
.Sulla base di cio'mi interessava conoscere un parere in merito al multicentrum donna,farmaco omeopatico o eventuali analisi che mi consiglia di fare.La ringrazio molto

cordiali saluti
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

purtroppo le Linee Guida del sito non consentono di esprimere pareri su prodotti commerciali

https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/

Posso tuttavia formulare l'ipotesi di uno stato ipotensivo peggiorato dalla stagione estiva (scrive da una zona molto calda) e dalla carenza di ferro.

In questi casi è consigliabile un monitoraggio della pressione arteriosa col Suo Curante e lasciar decidere tranquillamente al collega cosa è più opportuno eseguire e/o assumere.

Prego.

Cordialità.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!