Alimentazione prima dello sport

Buongiorno Egregi Dottori siccome ho iniziato il mio allenamento 4 volte volte a settimana formato da 1 oretta di pesi e poi 30 minuti di sacco e corda, a volte mi accorgo che e' come se avessi poche energie, forse perche' non mangio la pasta e mangio solo proteine, ecco, a tal punto vorrei un consiglio su questo, servono i carboidrati prima di un allenamento, o fanno solo ingrassare?, se e' possibile avere un quadro sull'alimentazione da seguire ve ne sarei molto grato.
Grazie.
Cordialita'
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

La lettera di questo articolo, in linea generale, potrà fugare qualche dubbio:

https://www.medicitalia.it/blog/scienza-dell-alimentazione/2240-dieta-e-sport.html

Prego.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!