Come perdere il grasso addominale?

Sono una donna, ho 30 anni. Dovrei perdere 5/6 kg. Da qualche mese frequento la palestra, ma non riesco ad eliminare il "rotolo" addominale. Seguendo una dieta che mi prescrisse la dietologa qualche anno fa, riesco a perdere qualcosa.
Vorrei chiedere: è utile un integratore a base di chetoni di lampone per dimagrire? ha controindicazioni?
Grazie.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

Riprendere una "vecchia" dieta, pur prescritta dallo specialista, non sempre garantisce un dimagrimento sicuro e costante per le tante variabili che nel tempo condizionano il corpo e l'attività metabolica.

Sperare poi di ottenere risultati mirati - "rotolo" addominale - soltanto con un programma dietetico attuato al momento è già difficile (come già riferito tempo fa https://www.medicitalia.it/consulti/scienza-dell-alimentazione/241246-accumulo-pancia.html )

Inutile se ci si affida a "prodotti" pubblicizzati, per motivi commerciali, come unica soluzione della problematica!

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!