Massa grassa concentrata nell'area addominale nonostate in peso forma.
Salve,
Ho di recente calcolato il mio peso forma , essendo un uomo di anni 19 , alto 1.60 , dovrei pesare 56,5 kg, io invece peso 57 kg , insomma una differenza di poca importanza rispetto alla mia problematica.
Nonostante ciò , ho un pesante accumulo di massa grassa poco al di sotto dell'addome , la classica "pancetta".
Io conduco una vita molto sedentaria , passo all'incirca 8-9 ore seduto al PC , mentre la mattina mi dedico agli esercizi fisici.
Sono dunque alla ricerca di un consiglio sul come risolvere il mio problema , se aumentando l'attività fisica che svolgo oppure tramite una dieta mirata ( attualmente non seguo nessuna dieta , ma ho una alimentazione prettamente mediterranea ).
Vi ringrazio per l'attenzione,
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129
È molto probabile che si tratti di adiposità localizzata congenita (biotipo androide) migliorabile con attività sportiva e dieta mediterranea.
Prego.
Cordialmente,
dott. Serafino Pietro Marcolongo
Per approfondire: Come calcolare il peso ideale?
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica