Consiglio su dieta

Salve a tutti Dottori,
Scrivo qui per un consiglio partendo dal presupposto che, essendo ignorante in materia, non so a chi chiedere aiuto, ne tantomeno se il campo "scienza dell' alimentazione" sia quello adatto al mio genere di necessita' ma ci provo.
Ormai da 2 mesi sto soffrendo di crisi di ansia, con attacchi di nausea, conati di vomito e paura di uscire di casa per paura che mi succeda in pubblico. Dopo 2 mesi di psicoterapia cognitivo-comportamentale riesco ad uscire di casa, piano piano ad andare a lavoro e ad avere meno paura e piu' pensieri positivi.
Lavoro come assistente di volo, lavoro stressante ma che pero' mi piace.
Quando ho l' ansia e di conseguenza la nausea non riesco a mangiare ma quando mi passa mi abbuffo e poi spesso mi sento male, situazione che non puo' far altro che alimentare la mia ansia.
Se so che devo uscire di casa mangio poco e sano perche' facendo cosi' mi sento piu' sicuro e ho meno possibilita' di stare male. Quando invece sono a casa, mangio qualunque cosa tranquillamente perche' se so che non devo uscire, anche se dovessi stare male, a casa mi sento a mio agio.
Spesso lavoro anche 12 ore e durante la giornata lavorativa riesco a mangiare solo qualche biscotto perche' ho paura di stare male e l' ansia sale. Arrivo poi a casa la sera e mangio per 3 giorni.
Volevo dunque stabilire con l' aiuto di qualcuno una dieta meno pesante e sana, che mi faccia sentire piu' tranquillo anche se so che devo uscire perche' ho notato che se so di aver mangiato bene e non troppo, ho meno ansia. So che e' una questione psicologica ma se questa strada puo' giovarmi, sono pronto a percorrerla. Una buona dieta abbinata alla psicoterapia e a qualche lezione di yoga credo possa farmi uscire da questo maledetto buco nero che a 23 anni non mi fa vivere la vita come vorrei.
Inoltre sto praticamente usando tutti i miei risparmi per le sedute di psicoterapia e ne ho pochi a disposizione quindi se dovesse esserci almeno per ora un consiglio sul "fai da te" sarebbe l' ideale.
Finche' non riduco le sedute dallo psicologo che vuole 100 euro a settimana, non se se riesco (momentaneamente) a intraprendere un altro percorso anche se vorrei tanto, per quello chiedo del fai da te per ora.
A chi devo rivolgermi? Dietologo, nutrizionista? Come devo comportarmi?
Grazie a tutti.

[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
In prima battuta, la Sua problematica necessita dell'intervento dello specialista psicoterapeuta.

L'intervento sinergico del medico dietologo Le sarà utile per regolarizzare al meglio la Sua giornata alimentare.

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!