Vitamine e antiossidanti di frutti di bosco e cottura

Salve, sono un ragazzo di 19 anni che gioca a rugby 5 volte la settimana.Ultimamente avevo pensato di aggiungere nella mia dieta (che contiene già delle buone quantità di frutta e verdura) dei frutti di bosco dato il loro contenuto di vitamine e antiossidanti. Non potendo comprare dei frutti freschi vorrei prendere quelli surgelati. Leggendo un po alcune cose su internet ho visto che frutti di bosco surgelati devono essere cotti per pochi minuti per evitare una eventuale contrazione di epatite A. Ora la mia domanda é considerando:
1 Il processo di surgelamento e 2 il processo di cottura (seppur breve), le sostanze contenute all'interno dei frutti si perdono in buona parte diventando questi ultimi praticamente inutili?
Grazie.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Il processo di surgelamento non priva l'alimento dei suoi nutrienti, così come la cottura per pochi minuti non deve preoccuparla.

Prego.

Cordiali saluti,
dott. Serafino Pietro Marcolongo

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!