Potassio leggermente alto

Buongiorno, a seguito di un controllo annuale di analisi del sangue, mi è stato riscontrato un valore di potassio leggermente più alto (5.4) valore limite: 5.3. Gli altri valori sono tutti assolutamente nella norma. Mangio una banana ogni giorno e 3 - 4 noci. Come integratore sto' prendendo il Rigenad che sono degli antiossidanti che prendo d'estate, sia per la pelle che per il fatto che pratico sport all'aria aperta (corsa). Può essere attribuibile all'alimentazione il valore lievemente alto? Come posso eventualmente abbassarlo? Può essere sufficiente eliminare le banane?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

Trattandosi di una semplice fluttuazione non deve preoccuparsi del valore rilevato!

Magari riduca il consumo degli alimenti citati.

Prego.
Cordialità

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!