Vitamine per l'estate

Salve, sono un ragazzo di 25 anni, attualmente studio molto per poter passare un concorso, durante l'estate tutti sappiamo che si suda moltissimo, vorrei sapere, se esiste qualche integratore in modo tale da trasmettere al corpo vitamine, proteine o un po di ferro, dato che il periodo estivo mi affatica moltissimo. Grazie!

[#1]
Dr.ssa Miriam Carta Dietologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 33 1
Gentile Paziente,
in generale non è bene assumere multivitaminici e integratori alimentari quando non è specificatamente indicato da un medico poiché il necessario apporto di micronutrienti all’organismo è garantito dalla corretta alimentazione (nonostante la pubblicità televisiva tenda a far credere diversamente). Assumendo la corretta quantità di frutta e verdura, insieme a proteine, carboidrati, grassi e fibre e a una quantità di acqua minerale naturale adeguata anche all’attività fisica svolta, non avrà bisogno di altre sostanze che potrebbero anche non essere innocue, specie nel lungo termine. Il consiglio che le do è quindi quello di migliorare la sua dieta quotidiana assicurando al suo organismo tutto quello di cui necessita tramite il cibo adeguato. Se la sua astenia dipende da un non corretto introito alimentare, apportando modifiche al suo regime dietetico osserverà senz’altro importanti benefici.
Cordiali saluti

Dott.ssa Miriam Carta