Ipersalivazione

Gentili medici, vi scrivo per chiedervi chiarimenti riguardo le possibili cause dell'ipersalivazione. Da circa tre giorni infatti produco costantemente grandi quantità di saliva (trasparente e fluida come acquolina). Aggiungo che non ho alcun altro sintomo, ne sintomi di altri possibili disturbi, nè fisici nè psicologici. Mi chiedevo se alcuni tipi di alimenti (anche se seguo una dieta sana ed equilibrata) o l'esposizione a qualche particolare agente chimico potessero essere la causa di tale condizione. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
La "scialorrea" può avere cause diverse che dovranno essere attentamente vagliate dal proprio curante prima di poter formulare una diagnosi precisa.

Prego.

Cordiali saluti,
dott. Serafino Pietro Marcolongo

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!