Dieta e senso di arsura.
Salve sono una ragazza di 34 anni e da circa un anno e mezzo ho iniziato una dieta di 1600 Kcal per il colesterolo.Da quando ho iniziato questa dieta ,spesso e soprattutto la sera mi capita di avere molta sete,arsura.Devo allarmarmi?
Grazie !
Cordiali saluti.
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129
Quant'acqua beve durante la giornata?
Considerato che è a dieta "da circa un anno e mezzo" ha effettuato visite medico-dietologiche di controllo e, soprattutto, esami del sangue/urine?
Prego.
dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Buonasera !So che dovrei bere circa 1,5 -2 litri al giorno ma non sempre ci riesco .Per quanto riguarda gli esami sangue\urine li effettuo tutti gli anni , l'ultimo esame l'ho effettuato a fine novembre ed era tutto a posto ,mentre gli esami medico dietologiche non le ho mai effettuate in quanto la dieta che sto seguendo mi è stata prescritta dal mio medico di base.Dovrei preoccuparmi?
Grazie per la tempestività.
Da questa postazione è possibile formulare davvero tante ipotesi sulle cause della sete eccessiva o polidipsia: disidratazione, condizioni climatiche ambientali, attività sportiva, minzione frequente o abbondante, dieta, iperidrosi, diabete, patologie renali, assunzione di alcuni farmaci, ecc.
Soltanto una valutazione diretta col Suo medico, tra l'altro prescrittore della dieta che segue, permetterà di dirimere ogni dubbio e rassicurarLa.
Prego.
Cordialmente.
Utente
La ringrazio per la chiarezza e tempestività
Di nulla.
Cordialità.