Ingrassare le guance

Buongiorno!
Ho 34 anni, Sono sempre stata una ragazza magra, alta 1.58 e con peso sui 50-52kg di base.
Verso la scorsa estate ho deciso di perdere peso perché avevo il sedere più grande, con cellulite e altro.. così ho iniziato ad andare in palestra (niente di particolare, cyclette 20 min e macchine per glutei, cosce ecc, per circa 50 min di palestra) e a mangiare meno. Grande errore!
Sono dimagrita, pesavo 47 kg, mio sedere è diventato perfetto, ma ho perso le guance.. Completamente, e con la conseguenza che si sono accentuate le mie rughe naso-labiali in maniera molto forte. Di conseguenza sono andata da una nutrizionista, ho ricominciato a mangiare.. mi ha dato da fare camminata veloce in pendenza in palestra e mi ha detto di evitare squat ecc che gonfiano troppo i muscoli delle gambe. Bevo molto (1.5 lt di acqua) fuori pasto. Fatto sta che ora mangio (anche pasta ecc), vado in palestra, il sedere si è ingrandito, la cellulite è tornata, le guance sono sempre magre e gli zigomi spigolosi, le rughe evidenti.. ora: c'è la possibilità che io, seguendo questa dieta, torni allo stato precedente sul mio viso? Posso fare tornare almeno le guance senza diventare una barca? Sono disposta ad aumentare un po', voglio far tornare le mie guance..
Sono abbastanza disperata, già alla mia età si comincia a cambiare, se poi il cambiamento e l'invecchiamento me lo sono provocata da sola in maniera irreversibile.. beh, tutto questo è fonte di molta sofferenza...
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

È possibile un recupero armonico purché sia stata fatta almeno una valutazione della composizione corporea, sulla quale dovrà essere bilanciato il regime dietetico.

Cordiali saluti,
dott. Serafino Pietro Marcolongo

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!