Dieta a base di Frutta

Salve,
con l'arrivo della primavera sto riprendendo un'abitudine che avevo già preso la scorsa estate (e mitigato notevolmente con l'arrivo del freddo).
Sostanzialmente consiste nel mangiare solo frutta ( anche secca ma senza esagerare come noci, mandorle, anacardi e pistacchi) dal mattino fino a cena Esempio:
Colazione: 1 mela, 5 mandorle, due cucchiai di bacche di Goji e un caffè senza zucchero.
Snack: una banana (se ho nuotato anche una mela) e un caffè senza zucchero.
Pranzo: frullato senza latte con 2 banane e una mela o banana mela e pera. due cucchiai di bacche di goji e 3 noci. un caffè senza zucchero.
Snack: una mela.
Ceno poi normalmente (alternando pasta, riso, pane, carne, pesce, salumi a volte, legumi, insalata, pomodori, verdure, qualche volta bicchiere di vino o birra, dolci raramente, evito latticini perchè mi gonfiano) preferendo comunque alimenti crudi ma senza essere troppo rigido.

Nel weekend mangio normalmente anche a pranzo.
A parte nuotare due o tre volte a settimana, svolgo un'attività sedentaria.

Mi sento bene e tralasciando qualche episiodio in cui sono arrivato all'ora di cena con veramente troppa fame (è mia intenzione evitarlo), sto molto meglio di quando non mi attengo a questo tipo di dieta. Mi sento più leggero, più reattivo e più sgonfio, anche dopo cena.
Dato che ovunque si legge che sarebbe meglio mangiare proporzionalmente di più durante il giorno e meno la sera e che l'apporto calorico durante la giornata è invertito nel mio caso, mi chiedevo se ci sia qualche controindicazione nel proseguire con questo approccio.

Grazie e saluti
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
In effetti questo regime dietetico è sbilanciato e sicuramente da sconsigliare se protratto per un lungo periodo.

Prego.

Cordialmente,
dott. Serafino Pietro Marcologo

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!