Fame notturna dopo la pizza a cena

Buongiorno, avrei una domanda sull'alimentazione.
Ho notato che tutte le volte in cui ceno con una pizza (sia surgelata che di pizzeria, sia al piatto che al taglio) qualsiasi sia la quantità di pizza che ingerisco poi la notte intorno alle 3.00 mi sveglio con una fame incontrollabile. La fame è così tanta che per riaddormentarmi devo scendere a far colazione. Parlando con colleghe di lavoro ho riscontrato che anche alcune di loro hanno notato questa cosa...questo ci ha incuriosite e ci siamo chieste da cosa possa dipendere visto che poi a cena, al termine della pizza sono completamente sazia, se non addirittura troppo piena, per poi avere questa fame che addirittura mi sveglia dal sonno.
Ringrazio anticipatamente per l'attenzione e mi scuso se il quesito sia stato già sottoposto...ho cercato, ma non sono riuscita a trovare risposte al riguardo.
Un saluto e buon lavoro
Simona
[#1]
Dr. Michele Piccolo Medico igienista 329 15 13
gentile utente come lei riferisce "sono completamente sazia, se non addirittura troppo piena". Sembra che si crea una circostanza che le disturba il sonno, e dipoi un alimentazione notturna che le crea un disagio. In letteratura sono descritti svariate tipologie di disturbi da alimentazione notturna, è ,forse, questo un argomento da approfondire con un medico esperto in Disturbi della Condotta Alimentare. spero di essere stato utile, cordialità

Dr. Michele  Piccolo