eliminazione frutta dalla dieta

Buonasera gentili Dottori,

cerco di mangiare il più sano possibile alternando un po' di tutto, ma proprio non mi piace la frutta invernale (mentre adoro quella estiva e primaverile). Durante i mesi invernali, quindi, mangio pochissima frutta e vorrei sapere se si creano dei gravi scompensi non inserendola nella dieta per mesi. Mangio invece con piacere verdura e legumi, che mi piacciono molto, ma come già scritto mangio un po' di tutto e non ci sono alimenti che evito (evito solo di mangiare troppe fibre e assumere troppo lattosio, soffrendo di sindrome del colon irritabile) . E' una cosa tollerabile il fatto di eliminare la frutta per dei mesi?

Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Michele Piccolo Medico igienista 329 15 13
frutta e verdura fanno parte della stessa categoria nutrizionale, hanno varie funzioni: apporto di fibre, sali minerali e vitamine (in più la frutta contribuisce anche all'introito calorico complessivo). Ridurre e\o eliminare la frutta se ben compensato da un adeguato introito di verdure non comporta problemi di salute. cordialità

Dr. Michele  Piccolo