Iperinsulinemia

Salve vorrei qualche informazione in merito all'Iperinsulinemia.
Mia moglie ne è affetta ed ha sempre tenuto sotto controllo il problema con attivita' fisica e alimentazione controllata.
L'anno scorso a giugno abbiamo scoperto che saremmo diventati genitori, nonostante l'alimentazione controllata e la modesta attivita' fisica durante la gravidanza ha messo su un po di peso, adesso tre mesi dopo il parto ha ricominciato la dieta e la palestra. c'è qualcosa in piu' che potrebbe fare per riacquistare la forma fisica perduta? ed inoltre la dieta che segue puo' avere conseguenze sull'allattamento? lei allatta esclusivamente al seno.
Chiedo dunque qualche consiglio e chiarimento! Grazie.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

intanto cari auguri!

Sua moglie ha partorito appena tre mesi fa ed il recupero in questi casi non tarderà ad arrivare, anche se in maniera più lenta...purché continui costantemente a seguire un corretto regime dietetico e si dedichi, senza troppo accanimento, all'attività motoria.

A proposito della sua dieta e l'allattamento, non vedo motivo di preoccupazione se l' alimentazione è varia e completa di tutti i nutrienti che una nutrice necessità in questa fase della sua vita, magari consigliata dal proprio medico.

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!