Folati alti

Buon giorno, ho 52 anni e circa 6 anni ho avuto una trombosi della vena grande safena dx al III° inferiore di coscia successivamente rientrata. Da allora l'angiologo per tenere sotto controllo omocisteina mi ha prescritto 1 compressa di Prefolic 15 e 1 compressa di Benexol B12 al giorno. Dai controlli fatti qualche giorno fa risulta:
Omocisteina ..............7,13 valori normali 5-13
Vitamina B12............797,00 " " 187-883
Folati ...................... 33,70 " " 3,1-20,5
Volevo sapere se con i folati alti devo ancora assumere le suddette compresse. Che problemi può crearmi questo valore alterato? Potrebbe essere questo il motivo per cui formo continuamente calcoli renali? Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

Un valore elevato di folati depone per una sospensione momentanea dell'integratore onde evitare disturbi a carico dell'apparato gastrointestinale e sul sistema nervoso.

Non esistono correlazioni, invece, con l'urolitiasi.

Prego.
[#2]
dopo
Utente
GRAZIE