Non riesco a dimagrire

salve,è da circa un mese che provo a dimagrire,mi spiego meglio:il mio peso standard è sempre stato 70 kg,nell'ultimo periodo sono stato poco attento al mangiare(molto pane e carboidrati)ora da circa un mese sono tornato a stare molto attento a tavola,al mattino bevo un bicchiere di latte senza lattosio e qualche biscotto al cioccolato,pranzo con un piatto di riso o verdure e ceno con una bella insalata accompagnato da carne bianca o verdure e un po di formaggio magro,un caffè al giorno con zucchero,ho sempre fatto sport da quando sono piccolo,sono ormai anni che pratico corsa e palestra(leggera) ma il mio peso non intende scendere,a questo punto sto iniziando a preoccuparmi se a livello della tiroide funziona tutto bene,voi cosa mi consigliate?grazie cordiali saluti.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Può sempre monitorare la funzionalità tiroidea con un dosaggio ormonale...anche se non deve essere considerata, erroneamente, la sola responsabile di un mancato calo ponderale.

Ritengo invece utile un intervento correttivo sulla Sua giornata alimentare, da parte di un professionista del settore dietetico, verosimilmente la vera causa di quanto lamentato.

Intanto le allego alcune letture per utili spunti di riflessione:

https://www.medicitalia.it/blog/scienza-dell-alimentazione/2737-dieta-e-rieducazione-alimentare.html

https://www.medicitalia.it/blog/scienza-dell-alimentazione/2240-dieta-e-sport.html

Prego.

Cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
grazie per la sua risposta,ma secondo lei dov'è che sbgalio?non mi sembra di mangiare sregolato.
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Di nulla!

Fatta eccezione per la colazione, andrebbero regolati i successivi pasti...come avrà avuto modo di leggere:

https://www.medicitalia.it/blog/scienza-dell-alimentazione/2737-dieta-e-rieducazione-alimentare.html

Saluti.