Vitamina c e depressione

Salve!

Ho un problema di depressione che mi porto dietro da anni. L'anno scorso sono stata seguita da uno psicologo, ma, essendomi trasferita, ho interrotto le sedute.
Di recente ho avuto un grave lutto, che mi ha completamente buttata giù.
Ho cominciato a prendere degli integratori (vitamina c e magnesio) e ho notato un riscontro positivo: ho ritrovato un po' di vitalità (nel senso che riesco quantomeno ad alzarmi dal letto) e un lieve miglioramento dell'umore.
Non ho idea se sia un effetto placebo.
Volevo comunque sapere se l'assunzione di vitamina c (400 mg al giorno) e di magnesio (1000 mg al giorno) può avere - a questi dosaggi - effetti negativi (ad esempio sui reni) nel lungo periodo o se posso continuare l'assunzione.

Vi ringrazio!
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

un sovradosaggio delle sostanze non deve generare preoccupazione visto che un loro eccesso non utilizzato dall'organismo viene allontanato dai reni.

Per questo motivo il magnesio, a dosaggio elevato o assunto per lunghi periodi, è controindicato in soggetti affetti da insufficienza renale.

Inoltre, poiché questo oligoelemento viene venduto in forme diverse, è utile prestare attenzione agli effetti lassativi che possono essere causati dal magnesio supremo.

Personalmente, quando necessario, preferisco che vengano assunti ciclicamente.

Prego.