Non riesco a perdere peso. Cosa ho che non va?

Salve, sto provando a seguire una dieta da due mesi e non riesco a perdere peso.
Ho 28 anni, sono 1.71cm e peso 85 kg... il tutto accresce il mio malassere, infatti sono malato di depressione (non sto assumendo nessun farmaco, e non mi sto curando), nonostante stia facendo sforzi a seguire questa dieta non vedo nessun risultato. Provai qualche mese fa, facendo anche la cyclette tutti i giorni per 40 min, ma nulla. Il mio peso oscilla sempre tra gli 84-85. In passato faceva 95-90, sembra quasi che il mio organismo mi sfotta. E poi, di recente, ho addirittura, passato dieci giorni mangiando quasi nulla, ed ho perso solo un chilo. Non vi dico che sono disperato, ma ci manca poco.
Potrebbe essere il mio problema legato alla tiroide? Ho ipotiroidismo e assumo Eutirox 75mg.
Ed inoltre, scusate questa mia richiesta, potreste consigliarmi una dieta voi? Perdonate se vi chiedo questo ma non esco da molto tempo per motivi legati alla depressione.
Comunque, vi scrivo cosa mangio durante la giornata così che possiate comprendere meglio;

-Mattino te, mezza tazza con 40g di cereali più un cucchiaio (non pieno) di zucchero. Se non mangio i cereali, li sostituisco con 5 fette biscottate. Piccola nota: La colazione la faccio da un mese, prima nemmeno la facevo
-Pranzo, massimo 60-80 grammi di pasta con un sugo semplice. La mangio tutti i giorni.
-Durante il pomeriggio mi "arrangio" con quello che trovo, ovvero, o un frutto, oppure dello yogurt o anche una o due fette di pane integrale, con un po' di marmellata sopra.
-La sera, diciamo che vale quasi come il pomeriggio, solo che a volte mi cucino dell'altra pasta (massimo 50g) sempre con del sugo semplice, oppure una frittata con pochissimo olio e della verdura. Raramente salto questa mia routine e mangio un pezzo di tavola calda.

Immagino non sia il massimo, ma è un'alimentazione molto più leggere di quella precedente, dove mangiavo senza sosta...
Secondo voi potrebbe trattarsi di qualche malattia? Spero di no, è davvero stressante vedersi come non si vuole, e non veder nessun cambiamento pur provandoci. Vi ringrazio per la vostra attenzione, spero in una vostra risposta.
[#1]
Dr.ssa Miriam Carta Dietologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 33 1
Gentile Paziente,
le condizioni di sovrappeso/obesità necessitano di un approccio internistico. Non sono risolvibili mediante “diete”. E’ sempre necessario l’inquadramento clinico da parte di un medico nutrizionista/internista; peraltro il “fai da te” in questi casi risulta inutile, se non pericoloso. Anche la depressione è una situazione complessa che non può trovare soluzione con “rimedi facili”. Le consiglio pertanto di affidare il suo caso ad un medico oppurtunamente formato per dare risposte efficaci alle condizioni come la sua.
Sperando di esserle stata di aiuto, la saluto cordialmente.

Dott.ssa Miriam Carta