Comparsa di afta nelle diete.

Salve, siccome che ogno volta che inizio una dieta mi esce sempre l'afta adesso vorrei andare da un nutrizionista, ma prima di andare vorrei sapere gli esami che diovrei portargli.... grazie......
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

col termine generico di "afta" si identificano piccole ulcerazioni mucose o cutanee, superficiali, di forma rotonda od ovale, con fondo ricoperto da una pseudomembrana gialliccia, con margini eritamatosi e dolenti.

Se compaiono (stomatite aftosa recidivante) contemporaneamente ad una dieta dimagrante ("fai da te" o sbilanciate) possono essere causate, verosimilmente, da una depressione del sistema immunitario o da una carenza di qualche nutriente.

Per quanto riguarda gli esami da produrre per una visita medico-dietologica, dovrà consultare direttamente il Dietologo (anche telefonicamente).

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.........