Dieta leggera per epatite da hbv

Salve, ho bisogno di un chiarimento, in quanto i medici che mi hanno visitato (curante, medico del P.S. e infettivologo) non sono stati molto chiari al riguardo della dieta che devo seguire.

Mi hanno prescritto riposo e dieta leggera per 20gg, per una Mononucleosi che ha dato luogo ad un ingrossamento della milza e ad un epatite non virale.

I valori degli esami sono questi, se può servire:
AST (GOT) = 308
ALT (GPT) = 480
GAMMA GT = 257
Fosfatasi Alcalina = 302

BILIRUBINA:
Totale = 5.4
Diretta = 4.38
Indiretta = 1.02

EMOCROMO:
WCB Leucociti = 14.18
Neutrofili = 8.2
Linfociti = 74.3
Monociti = 13.3
Basofili = 4
#Neutrofili = 1.17
#Linfociti = 10.53
#Monociti = 1.88
#Basofili = 0.57

Tempo di protrombina = 123

Questi sono tutti i valori fuori norma, gli altri sono tutti regolari.
Altre informazioni utili possono essere queste:
Infettivologo:
Paziente con linfocitosi, indici fisiologici negative e aumento delle transaminasi. Monotest Positivo.
EO: Buone condizioni generali; apiressia; faringe roseo, tonsille asportate; addome trattabile, non dolente nè dolorabile, apprezzabile il polo inferiore della milza a circa 2 cm dall'arco costale.

Detto questo, mi dicono, come già detto precedentemente, di tenere una dieta leggera senza addentrarsi troppo nei dettagli però.
Io vorrei sapere cosa posso e cosa non posso mangiare, e anche le quantità.
Perché sono abituato a fare 5 pasti al dì, e ora mi trovo scombussolato nel non poterlo fare.
A colazione cosa posso mangiare?
Come spuntino di metà mattina e metà pomeriggio posso sempre mangiare uno yogurt o un frutto?
Per pranzo e cena, come posso regolarmi?
Sono tre giorni che di sera mangio riso bollito o pasta in bianco, ma odio mangiare carboidrati la sera (oltretutto adesso non posso nemmeno fare attività fisica).

Spero possiate darmi dei consigli su quali cibi posso mangiare e quali no, e magari anche le quantità, perché non so come comportarmi, e non posso mangiare solo riso bollito, pasta in bianco e verdure bollite, io vorrei mangiare anche carne e uova, ad esempio. Zuccheri e cioccolato vanno bene?

Vabbè, sto divagando. Attendo fiducioso una risposta, e ringrazio in anticipo.

Saluti.
[#1]
Dr.ssa Cristina Pagetti Dietologo, Medico estetico 54 2
Posso senz'altro consigliarle una serie di alimenti da EVITARE quali:
latte intero e condensato, besciamella, pane all’olio e al latte, mollica di pane, pasta all’uovo,carni grasse, salate, affumicate, in scatola, brodo di carne,cotechino, zampone, salsiccia,pesce conservato e sott’olio, sgombri, anguilla, crostacei, molluschi,uova sode e fritte, maionese,formaggi grassi, fermentati, piccanti e conservati sott’olio,verdure sott’olio e sott’aceto, funghi, crauti, spinaci, carciofi, ravanelli,frutta secca e conservata,vino, alcolici, bibite,estratti di carne, salse industriali, senape, pepe, mostarda,cioccolato, creme, panna montata, dolci preparati industrialmente. Per quanto riguarda gli altri alimenti li consumi tranquillamente variandoli nel corso della settimana e facendo attenzione a non eccedere con i condimenti.