Dieta per aumentare la massa muscolare/ridurre la massa grassa

Salve, sono un ragazzo di 19 anni, sono alto circa 194 cm e peso 78 kg. Già da circa un anno sto andando più o meno regolarmente in palestra per rafforzare il mio fisico, non tanto per fare, ma al fine di poter controllare meglio il mio corpo, dato che sono piuttosto alto. I risultati però non sono buonissimi e vorrei iniziare una dieta che mi permetta di aumentare di un pochino la massa muscolare riducendo la massa grassa, per favorire una maggior definizione. Infatti nonostante pesi abbastanza poco per la mia altezza ho "un po' di pancia" e di grasso. Penso sia dovuta alla mia alimentazione, purtroppo non sempre sanissima.
Per questo ritengo che un abbozzo di dieta mi potrebbe aiutare a mangiare più sano in modo tale da ridurre la massa grassa e aumentare quella muscolare.
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Genti. utente,

la Sua recente iscrizione al nostro sito non Le ha permesso di leggere con attenzione le Linee Guida che lo regolano

https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/

I contenuto dei consulti hanno il solo scopo informativo e di "second opinion" e non sostituiscono in nessun caso la visita diretta col proprio Medico o con lo Specialista di fiducia.

Certi della Sua compressione e di un buon uso futuro del sito, La salutiamo cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!