Avere un fisico definito

Salve, sono un ragazzo di 18 anni e sono arrivato ad un punto della mia vita in cui sono stufo di non esser mai riuscito neanche una volta ad attrarre una ragazza.

Quest'oggi voglio chiedervi dei consigli per avere un fisico definito, non da body builder ovviamente perchè mi fa ribrezzo, ma quasi scolpito. Come potete vedere, peso circa 73kg e alto 193cm, quindi ho un IMC molto basso e di conseguenza sono magro.
Quello che vorrei sapere è una dieta che mi permetta di fare una muscolatura soprattutto addominale e ai bicipiti in modo da non vergognarmi di stare a torso nudo per la mia eccessiva magrezza. Oltre alla dieta però è chiaro che avrei bisogno di allenamento ed io sono ben disposto perchè amo molto il movimento e lo sport, quindi se possibile necessiterei anche di consigli riguardo l'attività (di palestra o sport che sia) da eseguire, oltre all'alimentazione.

Premetto che sono disposto sia a fare esercizi quotidiani in casa che in palestra, in quanto mi sono posto un obiettivo e come sempre ho intenzione di riuscirci con tutti gli sforzi del caso. Vi ringrazio in anticipo aspettando una vostra risposta con trepidazione, grazie!
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Genti. utente,

la Sua recente iscrizione al nostro sito non Le ha permesso di leggere con attenzione le Linee Guida che lo regolano

https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/

I contenuto dei consulti hanno il solo scopo informativo e di "second opinion" e non sostituiscono in nessun caso la visita diretta col proprio Medico o con lo Specialista di fiducia.

Certi della Sua comprensione, La salutiamo cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta Dr. Marcolongo , chiedo scusa per l'inconveniente, ad ogni modo io avevo richiesto questo consulto per il motivo che ho un po di vergogna nell'andare dal medico a parlare di certe cose,

Distinti saluti.