Consulto alimentazione

Salve, sono una ragazza di 30 anni, peso 62 kg, e sono alta 170 cm. Ho provato a fare il calcolo del BMI e risulta essere 21,6 perciò sarei in normopeso. Faccio regolarmente sport, il mio lavoro comporta continuo movimento e in generale non conduco una vita sedentaria. In più da circa 1 mese e mezzo ho eliminato il consumo di pane e pasta, preferendo un'alimentazione fatta di carne,pesce,latticini di ogni tipo,frutta e verdura ottenendo un calo di peso di 2kg. Nonostante ciò mi sento e mi vedo sempre la pancia dura e gonfia e le gambe gonfie di liquidi. Come potrei risolvere questi problemi di gonfiore? Che tipo di alimentazione dovrei seguire? Non so se sia influente, ma ho i valori del colesterolo e della bilirubina alti e tendenza alla rottura dei capillari delle gambe. Vi ringrazio per le Vostre risposte.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

al momento la risposta più importante non deve soddisfare "Che tipo di alimentazione dovrei seguire?", ma "Come potrei risolvere questi problemi di gonfiore?"; se non si definisce correttamente la causa non potrà mai sapere cosa e come mangiare!

Considero prioritario approfondire il disturbo lamentato ("pancia dura e gonfia"), ricercandone le cause (sindrome dell'intestino irritabile? intolleranza al glutine? al lattosio? ecc.), con lo specialista gastroenterologo.

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!