Alimentazione e peso

Salve,

Sono 172cm x 53kg dunque in sottopeso. Nonostante mi aalimenti in quantità generose non aumento il mio peso. (Ho 20 anni).

Avevo fatto anche una cura antidepressiva con elontril 300mg (smessa 3 mesi fa perché sono guarito), noto farmaco per inibire l'appetito. Da allora ho iniziato a mangiare di più.

Ho smesso anche di fumare (2 mesi fa), sostituendo la sigaretta con il cibo (devo dire che funziona).

Comunque, faccio 6 pasti al giorno
07:00 yogurt greco 150g
Caffè 1 tz
Latte 200ml

11:00
Pane 70g
Bresaola 40/50g

13:00
Pasta 130g
Verdura in quantità generosa
Carne 100g
Frutta di stagione (1frutto)
Caffè

16:00
25g noci

19:30
Spinaci 130g
Verdura molta
Carne 130g

22:30
Fiocchi di latte

Non riesco ad ingrassare, ora a me va benissimo così.solo che non vorrei scoprire un giorno di avere qualche disfunzione della tiroide c.d. ipertiroidismo.

Ero stato dal curante qualche tempo fa, mi aveva rassicurato dicendomi che ero sano come un pesce.

Cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Se continua ad avere dubbi su un'eventuale disfunzione tiroidea produca i relativi esami di laboratorio (TSH, fT3, fT4).

Ne parli pure col Suo Curante e se lo desidera ci aggiorni pure.

Saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!