Alimentazione per uno studente

Salve, sono uno studente e vorrei migliorare le mie prestazioni cerebrali. Premetto che faccio sport 3 volte a settimana e sono in forma quindi credo di aver un buon apporto di sangue al cervello. Da quello che ho scoperto con qualche ricerca , poi sarà lei a confermare o smentire, il Ginkgo biloba e gli integratori che lo contengono sono ottimi. Ho scoperto che fondamentale per le prestazioni del nostro cervello è acetilcolina che come suo precursore ha la colina , vitamina j, che si trova nel tuorlo d'uovo. Poi cofattori che o aumentano la potenza o convertono la colina in acetilcolina sono vitamina b1 e b5, lievito di birra secco. Mi chiedo se con uno stile di vita sano il quale già penso di condurre, integratori con ginkgo biloba e con assunzione giornaliera di tuorlo d'uovo e lievito di birra secco potrei aumentare le mie "prestazioni mentali"?
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
l'espressione "prestazioni mentali" è piuttosto generica e lievemente fuorviante.
Non è necessario assumere integratori se si segue una dieta varia del tipo "dieta mediterranea".
E' stato dimostrato che tale modello di dieta ha azione benefica sull'attività cognitiva nella popolazione di soggetti a rischio (allego di seguito il link alla notizia)
https://www.medicitalia.it/news/scienza-dell-alimentazione/2055-la-dieta-mediterranea-preserva-le-funzioni-cognitive.html
alcune considerazioni estendono questa conclusione anche ai soggetti sani e alla giovane età.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.