Una gastroenterite che mi ha costretto

Buon giorno.
Ho 60 anni e sto ancora curando per una gastroenterite che mi ha costretto a modificare la mia alimentazione in cui prevalevano frutta e verdura, un pò di formaggi, pasta e una volta a settimana carne bianca e pesce. Adesso non tollero più i formaggi (ho appena fatto le analisi per l'intolleranza), nè la frutta e la verdura. Sto bene solo quando mangio petti di pollo o tacchino e pesce bollito. La pasta e il riso li magio poco volentieri perchè dovrei condirli solo con olio d'oliva senza parmiggiano. In pratica sto assumendo solo proteine e carboidrati attraverso le fette biscottate e il pane (la crosta). Il medico mi ha detto che devo mangiare così perchè non sono ancora guarita. Ma mi chiedo: senza frutta e verdura sto assumendo le vitamine? Devo ricorrere ad integratori? Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

Le vitamine che assume sono già degli integratori!

Per quanto riguarda "frutta e verdura", sappia che non tutte sono da evitare per la patologia in atto.

Ne riparli col Suo Curante per avere una lista dei cibi da poter consumare, tra cui frutta e verdura, senza alcuna difficoltà e se vuole ci aggiorni pure.

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!