Una gastroenterite che mi ha costretto

Buon giorno.
Ho 60 anni e sto ancora curando per una gastroenterite che mi ha costretto a modificare la mia alimentazione in cui prevalevano frutta e verdura, un pò di formaggi, pasta e una volta a settimana carne bianca e pesce. Adesso non tollero più i formaggi (ho appena fatto le analisi per l'intolleranza), nè la frutta e la verdura. Sto bene solo quando mangio petti di pollo o tacchino e pesce bollito. La pasta e il riso li magio poco volentieri perchè dovrei condirli solo con olio d'oliva senza parmiggiano. In pratica sto assumendo solo proteine e carboidrati attraverso le fette biscottate e il pane (la crosta). Il medico mi ha detto che devo mangiare così perchè non sono ancora guarita. Ma mi chiedo: senza frutta e verdura sto assumendo le vitamine? Devo ricorrere ad integratori? Grazie per la risposta.
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129
Salve.

Le vitamine che assume sono già degli integratori!

Per quanto riguarda "frutta e verdura", sappia che non tutte sono da evitare per la patologia in atto.

Ne riparli col Suo Curante per avere una lista dei cibi da poter consumare, tra cui frutta e verdura, senza alcuna difficoltà e se vuole ci aggiorni pure.


Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Alimentazione

Mangiare in modo sano e corretto, alimenti, bevande e calorie, vitamine, integratori e valori nutrizionali: tutto quello che c'è da sapere sull'alimentazione.

Leggi tutto

Consulti simili su alimentazione

Altri consulti in dietologia