Non riesco più a dimagrire

Buongiorno dottori.
Sono una ragazza di 30 anni alta circa 1.62.
L'anno scorso sono arrivata a pesare 74 kg in seguito ad un periodo di forte apatia in cui non mi muovevo e mangiavo male.
Aumentando il movimento e prestando più attenzione all'alimentazione ho raggiunto il peso di 63-64 kg nel giro di nove mesi.
Adesso però non riesco più a perdere peso.
Vorrei raggiungere i 58 kg ossia il peso che avevo prima di ingrassare.
Come mai non riesco più a scendere di peso?
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

se segue una dieta "fai da te", senza alcuna valutazione da parte di un professionista del settore dietetico, è molto frequente che si arrivi ad uno "stallo" del proprio peso.

Nel Suo interesse, Le consiglio di rivolgersi in diretta al Dietologo presente nella Sua zona per le opportune valutazioni cliniche e per un utile intervento dietetico incentrato nel bilanciare tutti i nutrienti, oltre a determinare il corretto apporto calorico giornaliero ottenuto dagli alimenti.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Buongiorno dottore.
Ho seguito un'alimentazione nello stile mediterraneo con carboidrati, proteine, verdura ad ogni pasto ma non mi sono rivolta a nessun medico.

Lo farò quando sarà possibile, grazie.
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
In effetti, "un'alimentazione nello stile mediterraneo..." possiamo considerarla la più completa per le sue caratteristiche nutrizionali a soddisfare tutte le esigenze dell'organismo

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/327-dieta-e-benessere.html

e la più consigliata per la prevenzione di tante patologie, cosiddette "del benessere"

http://www.unesco.it/cni/index.php/archivio-news/174-la-dieta-mediterranea-e-patrimonio-immateriale-dellumanita

Spetta, in ogni caso, al Dietologo stabilire per ogni individuo e dopo attenta valutazione il rapporto quali-quantitativo degli alimenti in funzione delle condizioni di salute, delle esigenze nutrizionali e dell'attività metabolico-funzionale.

Prego.