Bodybuilding e alimentazione

Salve,

Ho 32 anni e da circa 15 mesi pratico bodybuilding. Il mio obiettivo e' aumentare la massa magra, ma le informazioni che ho trovato al riguardo sono molto confusionarie.

Ho letto che un atleta che pratica il sollevamento pesi dovrebbe assumere 1.5-2 grammi di proteine per peso corporeo. E' corretto questo dato? Io sono alto 1.75m e peso 71 chili, dovrei quindi assumere circa 130 grammi di proteine al giorno e non credo di poterlo fare in quanto non mangio latticini e cerco di mangiare carne al massimo una volta a settimana. La mia alimentazione si basa principalemente su pesce, uova e vegetali di ogni genere (anche crudi sottoforma di succhi), ma come ho spiegato sopra non riesco ad arrivare alla soglia di proteine consigliate per chi pratica bodybuilding.

La mia domanda e', in base al tipo di alimentazione che faccio, come posso aumentare la massa magra?

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

una dieta impostata su "pesce, uova e vegetali", oltre ai carboidrati, è sufficiente ad incrementare la massa magra...se ben strutturata dal professionista del settore dietetico (dietologo/nutrizionista).

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,

La ringrazio per avermi risposto. Quindi in un'alimentazione incentrata per l'aumento della massa magra non c'e' bisogno di raggiungere una quantita' minima di proteine, ovvero 1,5/2 g per kg?

Grazie ancora e buon lavoro.
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
E' necessario anche stabilire la corretta quota proteica giornaliera "ad personam", previa valutazione medica.

Prego.
Cordialità.