Come assumere più integratori per la stessa causa

Salve gentili medici di medicitalia apprezzo da anni la vostra umanità per rispondere con umiltà ai nostri dilemmi,
in questo consulto espongo le mie incertezze sull'uso di integratori,
integratori per capelli ad esempio, ne ho da assumere più tipi circa 3 o 4 tipi,
secondo la scienza dell'alimentazione è meglio prenderli in momenti separati della giornata ma tutti insieme durante il giorno oppure alternare un integratore per volta un mese solo uno al dosaggio prestabilito poi il mese dopo il secondo e così alternandoli continuamente?
vi ringrazio se potete darmi questa informazione perchè sono davvero confuso.
Sono certo che per voi potrebbe sembrare una cosa scontata ma già è in dubbio l'efficacia, i costi sono quelli che sono, prenderli a casaccio diventa poi un halibi per poter dire che non funzionano perchè presi male.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
(...)Sono certo che per voi potrebbe sembrare una cosa scontata... (...)

Gent. utente,

per noi invece è assurdo che si debbano assumere 3 o 4 integratori diversi senza conoscere posologia, né tempistica.

Questo, però, avviene soltanto quando si evita di consultare un Medico decidendo per l'"autoterapia"...ignari di non ottenere risultati e dei rischi che si corrono per la propria salute, oltre alla perdita di denaro

https://www.medicitalia.it/blog/scienza-dell-alimentazione/1249-gli-integratori-dietetici.html

https://www.medicitalia.it/news/scienza-dell-alimentazione/2156-integratori-killer.html

Se il Suo problema è quello dei capelli, prima di qualsiasi iniziativa personale, si rivolga allo specialista dermatologo: ne guadagnerà in tutti i sensi.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Cordialissimo Dottore vi ringrazio per la risposta è per i link
io prendo proprio prodotti naturali per preservare la salute in quanto c'è una storia dietro questa scelta che cercherò di cambiare, migliorare o non so cosa in quanto
sono stato da 3 tricologi specializzati poi dall'andrologo e dal naturopata
tricologi dicono vai con finasteride, androgolo lo sconsiglia caldamente a causa dei suoi studi che hanno portato a vedere pazienti che assumevano finasteride con un calo di fertilità ed erezione e il suo logico parere che un farmaco per curare una prostata con problemi usato su una prostata sana è come mettere l'olio per motori usurati in un'auto con motore perfetto e può far davvero male, quindi poi vado dal naturopata anti dht naturali per 6 mesi la serenoa repens e controlli ogni 6 mesi , tornato dal terzo tricologo parlato di finasteride sconsigliato dall'andrologo prescrive serenoa repens però il FARMACO più efficace ma con effetti collaterali possibili a questo punto la decisione di prendere anti dht con serenoa e ingredienti che nutrono i capelli negli integratori più famosi anche perchè ne conto appena 2 tra i più completi, per questo è nata la domanda se meglio assumerli insieme in bassa posologia o alternarli 8 settimane uno e 8 l'altro dato che un integratore di norma non va assunto oltre 8 settimane, però nonostante ciò il farmaco serenoa mi fu prescritto per sempre anzichè il finasteride per sempre.
Dovrei tornare dal naturopata e mostrare gli integratori per farmi consigliare come assumerli forse, così non rimarrei nella possibile
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

il "naturopata" non essendo un Medico né tanto meno un tricologo...lo escluderei!

La soluzione al Suo problema potrà averla soltanto dallo specialistica dermatologo, vera e riconosciuta figura professionale delle problematiche anche dei capelli (tricologo)!
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Grazie dottore, mi ero trovato in mezzo una sorta di presa in giro per non dire altro riguardo la classe naturopata quindi anche la loro prescrizione simultanea di integratori non è per niente attendibile, a questo punto non mi rimane che andare da altro bravo dermatologo specializzato anche in tricologia e spiegare per cercare insieme di scegliere meglio cosa e quando assumere senza rischi. Sono pienamente d'accordo con le vostre risposte e spero che i tanti che assumono gli anti dht naturali favorendo le aziende degli integratori leggano e si facciano seguire se proprio devono assumerli da un medico del campo come voglio fare io e come consigliato da voi.
Cordiali saluti Dottore.
[#5]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Grazie a Lei per la saggia riflessione lasciata a chi legge!

Cordialmente.