Alimentazione da seguire con irsutismo (probabile sbalzamento ormonale)

Buongiorno,
sono una ragazza di 22 anni, son stata all'estero 1 anno e mezzo, di cui 6 mesi in asia (thailandia,malesia,bali). Durante questi mesi, nonostante a volte digiunavo per giorni (in quanto nauseata) e affetta da diarrea continua, sono ingrassata parecchio, 10kg, difatti ora peso 75kg e son alta 1.60. Oltre a ciò, ho avuto una grossa caduta di capelli e "un'esplosione" di acne sul volto (non ne sono mai stata affetta), il dermatologo mi ha detto che è acne microcistica (dovuta dal malfunzionamento delle ovaie e della produzione di ormoni) e ha riscontrato del lieve irsutismo. Di conseguenza mi ha mandato a fare un controllo per sospetto iperandrogenismo in ambulatorio endocrinologia ginecologica.
Ora dovrò fare delle analisi per capire i valori dei miei ormoni, tra i quali per esempio il testosterone. (sto aspettando il 3 giorno di ciclo)
durante questo ultimo anno il mio ciclo è stato molto irregolare, con ritardi anche di 40 giorni.
la mia domanda è, in questo periodo, come deve essere la mia alimentazione? la mia dottoressa di base mi ha dato una dieta di 1500 cal al giorno con carboidrati sia a pranzo (60g) sia a cena (30-40g), mentre in ambulatorio mi hanno detto di eliminarli quasi completamente, di mangiare solo del pane a pranzo e basta.
io ho fatto una dieta con carboidrati a colazione e pranzo (60g) e solo proteine alla sera, nei primi 5 giorni ho perso 1kg e nella seconda settimana niente, nonostante attività fisica 3 volte a settimana per almeno 30min di step e altro.
vi chiedo se potete dirmi un giorno di dieta tipo, e in che quantità ho bisogno di carboidrati o se effettivamente li devo proprio eliminare, non mi sento bene e vorrei perdere peso ma mi sembra che sto facendo molta fatica (ero già arrivata a questo peso una volta ma in pochi mesi avevo perso piu di 10kg e non sto notando lo stesso miglioramento ora)
grazie per la vostra attenzione, se avete bisogno di altri dati sono disponibile
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
In prima battuta è opportuno prima produrre gli esami ormonali consigliati...

In ogni caso, i carboidrati complessi non devono mai essere eliminati dalla propria dieta!

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta,
domani andrò a fare gli esami.. ma nel frattempo volevo alcune linee guida, se per esempio posso mangiare una piccola quantità di carboidrati la sera o eliminarli del tutto.. e se in queste condizioni posso mangiare del riso (i ginecologi mi hanno detto di abolirlo)
grazie per il suo tempo