Intolleranze alimentari

Gentilissimi dottori,
nel mese di settembre mi sono sottoposta all esame delle intolleranze alimentari poichè delle volte dopo aver mangiato pizza, pasta, frutta sono dovuta scappare in bagno a vomitare tutto.
Il valore di riferimento degli alimenti è "fino a 35" (come evidenziato sul referto). I valori più alti riguardano "dermatophagoides farinae" che è pari a 54, l'arachide pari a 58, la nocciola pari a 54 e la noce pari a 56. il resto dei valori come ad esempio latte, ciliegia, tonno sono di poco sopra la media. Per prima cosa vorrei sapere a cosa corrisponde il dermatophagoides farinae, poi vorrei sapere se è il caso di eliminare tali prodotti dalla mia alimentazione o posso solo ridurre la quantità e come ultima cosa vorrei sapere se eliminando questi alimenti dovrei prestare attenzione alle etichette dei prodotti presenti nel supermercato.
grazie mille
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

potrebbe indicare quale tipo di test ha effettuato?

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Un amico medico mi ha fatto un semplice esame del sangue
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Il "semplice esame del sangue" è utilizzato per i cosiddetti test di intolleranze alimentari (cytotest o citotossico, vega-test, ecc.) considerati "alternativi" e privi di supporto scientifico non essendoci evidenze attendibili.

Non sono considerati esami diagnostici e per questo sono da sconsigliare.

Per quanto suddetto è chiaro che dalla Sua dieta non dovrebbe eliminare assolutamente nulla!
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta!
a presto